CSC LAB: PIERFRANCESCO FAVINO

0
1220

PIERFRANCESCO FAVINO A CORTINAMETRAGGIO IL 24-25 MARZO

PER UN WORKSHOP INTENSIVO PER ATTORI E REGISTI

“LE PAROLE PER GLI ATTORI. DIALOGO REGISTA ATTORI”

IN COLLABORAZIONE CON IL CSC – CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA

 Deadline per iscriversi 1 Marzo

Tra gli appuntamenti da non perdere a Cortinametraggio, il Festival ideato e diretto da Maddalena Mayneri, giunto alla XV edizione, il laboratorio per attori e registi tenuto da Pierfrancesco Favino.

Il workshop dal titolo “Le parole per gli attori. Dialogo regista attore” in collaborazione con il CSC – Centro Sperimentale di Cinematografia si svolgerà il 24 e 25 marzo. Al termine del Laboratorio il CSC rilascerà un attestato di partecipazione.

Dopo i coinvolgenti laboratori tenuti da Gianni Amelio nel 2018 e Daniele Luchetti nel 2019, sul confronto fra recitazione e regia, il CSC – Centro Sperimentale di Cinematografia rinnova la partnership con Cortinametraggio portando al festival Pierfrancesco Favino, uno dei più talentuosi e versatili attori italiani, con il quale i partecipanti potranno confrontarsi. Reduce dal successo di Hammamet diretto da Gianni Amelio e prima ancora da quello de il Traditore di Marco Bellocchio, per il quale ha vinto il Nastro d’argento come Miglior attore protagonista, è ora al cinema con il film Gli anni più belli per la regia di Gabriele Muccino.

L’iscrizione al laboratorio, a numero chiuso, consente la possibilità di partecipare a tutte le attività della XV edizione di Cortinametraggio che si svolgerà dal 23 al 29 marzo 2020 a Cortina d’Ampezzo.

Per iscriversi c’è tempo fino al 1 marzo 2020 mandando una mail di richiesta a csclab@fondazionecsc.it e allegando il proprio curriculum e showreel. Per maggiori informazioni e dettagli sul workshop si può visitare il sito del Festival www.cortinametraggio.it o quello del CSC www.csclab.it.

I CSC LAB sono laboratori intensivi di formazione, tenuti da docenti altamente qualificati, protagonisti del cinema nazionale e internazionale e sono rivolti a coloro che intendano approfondire e aggiornare la propria preparazione. Per il terzo anno consecutivo Cortinametraggio sarà dunque la cornice di un appassionante laboratorio di formazione del CSC.

Il CSC inoltre premierà uno dei giovani registi in concorso al Festival a propria scelta, che si aggiudicherà la partecipazione gratuita a un CSC LAB di Regia.

Tra i Partners istituzionali della XV edizione di Cortinametraggio il MiBACT, SIAE, la Regione del Veneto, il Comune Cortina d’Ampezzo con Cortina Marketing, la Provincia di Belluno con Rete Eventi Cultura, Ficts, Anec-Fice, il CSC – Centro Sperimentale di Cinematografia, il SNGCI – Sindacato Nazionale Giornalisti cinematografici Italiani, NuovoIMAIE. Main partner Rai Cinema Channel e RaiPlay, Universal Music Publishing Group, Vision Distribution, Dolomia, Aermec. Gold sponsor Medusa Film, Lotus Production, I Santi Di Diso, Italo, Carpenè Malvolti, Riva Yacht, Viva Productions.  Silver sponsor Lab 20.21, SuMa Events, IVDR, Paoletti di Follina, Tralci di vita, La cooperativa di Cortina. Main sponsor hospitality Grand Hotel Savoia & SPA, Hotel de La Poste. Main Media Partner Ciak. RaiRadio1 Radio ufficiale del festival. Media partner Style Magazine, Cinemaitaliano.info, Good Style Magazine, RaiPlay, Cinecittà News, Art Style Magazine, Coming Soon, Radio Cortina. Tra gli sponsor Contemporary & Co, Messa a Fuoco Campania, Le Giornate Del Cinema Lucano – Premio Internazionale Basilicata.

Scarica qui il comunicato

Ufficio Stampa Storyfinders – Lionella Bianca Fiorillo – press.agency@storyfinders.it +39.340.7364203 – 06.36006880

Articolo precedenteFINALISTI CORTI IN SALA
Articolo successivo“INVERNO” A CORTINAMETRAGGIO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.