CORTINAMETRAGGIO 2.0: QUINTA GIORNATA

0
284

VENERDÌ 27 MARZO ULTIMA GIORNATA DI PROIEZIONI PER CORTINAMETRAGGIO 2.0

 SABATO 28 L’ANNUNCIO DEI VINCITORI DALLE 12.00 ONLINE

 #CORTINAMETRAGGIOLIVE DALLE 18.30 SU

www.cortinametraggio.it e https://canaleeuropa.tv/it/cortinametraggio-tv.html

I VIDEO DELLE SERATE AI LINK

https://www.cortinametraggio.it/video-giornate-2020/giornata-1-lunedi-23-marzo/

https://www.cortinametraggio.it/video-giornate-2020/giornata-2-martedi-24-marzo/

https://www.cortinametraggio.it/video-giornate-2020/giornata-3-mercoledi-25-marzo/

Domani venerdì 27 marzo ultima giornata di proiezioni per la XV edizione di Cortinametraggio in modalità 2.0. Il Festival ideato e diretto da Maddalena Mayneri, il primo in Italia ad andare online, aderendo alla campagna #iorestoacasa lanciata dal mondo della cultura per contrastare la diffusione del Covid-19, con l’hashtag #CortinametraggioLive. A presentare la serata, come di consueto, Anna Ferzetti e Roberto Ciufoli.

Venerdì 27 marzo a partire dalle 18.30 online sul sito del festival www.cortinametraggio.it con una finestra dedicata, e in contemporanea su Canale 100 di Canale Europa, https://canaleeuropa.tv/it/cortinametraggio-tv.html piattaforma televisiva online, che dal 2016 è partner di Cortinametraggio.

Una serata interamente dedicata agli Eventi Speciali del Festival. Si inizia con The Masterbridge – La Plancia di Leopoldo Caggiano. Il viaggio di un giovane creativo nei cantieri navali più famosi al mondo, alla scoperta della storia, della filosofia e della bellezza di coniugare tradizione e modernità, passione ed eccellenza. Nel cast Giorgio Marchesi, Gabriele Stella, Elettra Mallaby, Claudia Gambino, Emanuele Caldara, Francesco Vecchi, Andrea Masullo, Stefano Scatena.

Seguiranno: Happy Birthday di Lorenzo Giovenga. Quello di Sara non è un compleanno qualsiasi. La sua sembra una serata perfetta, in una villa tutta per lei, con giocolieri, pattinatrici, maghi e la sua band preferita. Ma qualcosa non la fa sentire a suo agio. E proprio quando la torta entra in sala, la festa svela la sua vera natura. Nel cast Jenny De Nucci, Fortunato Cerlino, Filippo Contri, Lorenzo Lazzarini, Achille Lauro.

Non è una bufala di Niccolò Gentili e Ignacio Paurici. Renzo, 40 anni, vive da solo in un appartamento che ha trasformato in una sorta di bunker. Da tempo non esce più di casa e l’unica sua fonte di sostentamento sono pizze e supplì che gli arrivano a domicilio. Convinto che il terrorismo di matrice jihadista sia sul punto di attaccare l’Italia, decide di farsi giustizia da solo inviando un pacco bomba all’ambasciata dell’Arabia Saudita, nazione colpevole, secondo lui, di finanziare i terroristi. Non tutto filerà liscio come aveva previsto. Nel cast Piergiorgio Bellocchio, Gisella Burinato, Maziar Firouzi, Francesco Acquaroli.

Chiuderanno la serata due speciali Videoclip Musicali: Tutto ciò che abbiamo degli Ex-Otago diretto da Maurizio Carucci. La prosecuzione di un viaggio, ritroviamo Chiara dove l’avevamo lasciata al termine del videoclip Scusa. Un video che parla di amore senza regole né costrizioni, senza tradimenti e fraintendimenti. Nel cast Chiara Baschetti, Martina Mascarello, Paolo Li Volsi.

Horse di Salvatore Ganacci diretto da Vedran Rupic. Il video racconta la storia di una strana famiglia in un luogo lontano, una famiglia per cui l’abuso è una sorta di rito. Fortunatamente, un’aquila invoca un eroe, Salvatore Ganacci, per fare giustizia.

In testa alle proiezioni come ogni giorno i video della FITCSFederation Internationale Cinema Television Sportifs e dell’Istituto Luce Cinecittà, che ripercorrono le tappe della storia olimpica. Tra i Partners istituzionali della XV edizione di Cortinametraggio il MiBACT, SIAE, la Regione del Veneto, il Comune Cortina d’Ampezzo con Cortina Marketing, la Provincia di Belluno con Rete Eventi Cultura, Ficts, Anec-Fice, il CSC – Centro Sperimentale di Cinematografia, il SNGCI – Sindacato Nazionale Giornalisti cinematografici Italiani, NuovoIMAIE. Main partner Rai Cinema Channel e RaiPlay, Universal Music Publishing Group, Vision Distribution, Dolomia, Aermec, Audi, Viva Productions. Gold sponsor Lotus Production, I Santi Di Diso, Carpenè Malvolti, Riva Yacht, Silver sponsor Lab 20.21, SuMa Events, IVDR, Tralci di vita, La cooperativa di Cortina, Kevin Murphy. Main sponsor hospitality Grand Hotel Savoia & SPA, Hotel de La Poste. Main Media Partner Ciak. RaiRadio1 Radio ufficiale del festival. Media partner Style Magazine, Cinemaitaliano.info, Good Style Magazine, RaiPlay, Cinecittà News, Art Style Magazine, Coming Soon, Radio Cortina. Tra gli sponsor Contemporary & Co, Messa a Fuoco Campania, Le Giornate Del Cinema Lucano – Premio Internazionale Basilicata.

Ufficio stampa – Storyfinders – Lionella Bianca Fiorillo 06.36006880 – 340.7364203
press.agency@storyfinders.it

Scarica qui il comunicato

0 0 vote
Article Rating
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments