CORTINAMETRAGGIO IN STREAMING

0
1641

CORTINAMETRAGGIO DIVENTA 2.0 IL FESTIVAL NON SI FERMA E VA ONLINE

LA XV EDIZIONE DAL 23 AL 28 MARZO IN STREAMING

ADERISCE ALLA CAMPAGNA #IORESTOACASA E LANCIA L’HASHTAG #CORTINAMETRAGGIOLIVE

 CORTINAMETRAGGIO È CON ME!

 Cortinametraggio non si ferma e la quindicesima edizione del festival in versione 2.0 va online dal 23 al 28 marzo. Con questa iniziativa Cortinametraggio aderisce alla campagna #iorestoacasa lanciata dal mondo della cultura per contrastare la diffusione del Covid-19 e lancia l’hashtag #CortinametraggioLive.

In streaming tutto il fitto programma di proiezioni previste quest’anno con collegamenti e interventi dei tanti registi in concorso.

Abbiamo dovuto ripensare il festival in una nuova formula che ci permetta di mantenere la sostanza della nostra missione che è, ovviamente, quella di sostenere i tanti giovani filmmaker che trovano in Cortinametraggio, un naturale trampolino di lancio verso la professione. Non possiamo venire meno alla nostra irrinunciabile vocazione allo scouting che portiamo avanti con passione – dice Maddalena Mayneri fondatrice e direttrice dell’ormai storica manifestazione dedicata al meglio della cinematografia “breve” italiana – quest’anno la persistente situazione d’emergenza ci impegna a osservare tutte le disposizioni vigenti in materia di salute pubblica e a esserci anche se in modalità 2.0 nel rispetto di quanti ci sostengono, delle tante realtà, pubbliche e private che, con il loro contributo, danno supporto a Cortinametraggio”.

Online sul sito del festival www.cortinametraggio.it, con una finestra dedicata allo streaming, Cortinametraggio darà voce alle testimonianze dei protagonisti della XV edizione, ai registi dei 25 Corti in concorso e agli ospiti del festival. A valutare i cortometraggi la regista Cinzia Th Torrini, già giurata di Afrodite Shorts, partner di Cortinametraggio, l’attrice e modella Caterina Shulha, il produttore Nicola Giuliano, l’attore Francesco Foti, il regista Salvatore Allocca, vincitore dell’edizione 2019 di Cortinametraggio con La Gita.

Per la sezione videoclip saranno visibili i 20 titoli selezionati fra Videoclip Underground e Mainstream, le due sezioni confermate dallo scorso anno con l’obiettivo di celebrare tanto i grandi nomi della scena musicale italiana quanto gli autori emergenti e indipendenti. In giuria il vlogger e webstar Iconize, il direttore del mensile Ciak Flavio Natalia, l’attrice Maria Chiara Giannetta, l’attrice e modella Chiara Baschetti, lo youtuber Luca Vecchi dei The Pills.

Su Canale 100 di Canale Europa, https://canaleeuropa.tv/it/cortinametraggio-tv.html piattaforma televisiva online, che dal 2016 è partner di Cortinametraggio, in contemporanea con lo streaming sul sito del Festival, le cinque serate dei corti in concorso.

Tra i Partners istituzionali della XV edizione di Cortinametraggio il MiBACT, SIAE, la Regione del Veneto, il Comune Cortina d’Ampezzo con Cortina Marketing, la Provincia di Belluno con Rete Eventi Cultura, Ficts, Anec-Fice, il CSC – Centro Sperimentale di Cinematografia, il SNGCI – Sindacato Nazionale Giornalisti cinematografici Italiani, NuovoIMAIE. Main partner Rai Cinema Channel e RaiPlay, Universal Music Publishing Group, Vision Distribution, Dolomia, Aermec, Audi, Viva Productions. Gold sponsor Lotus Production, I Santi Di Diso, Italo, Carpenè Malvolti, Riva Yacht, Silver sponsor Lab 20.21, SuMa Events, IVDR, Tralci di vita, La cooperativa di Cortina, Kevin Murphy. Main sponsor hospitality Grand Hotel Savoia & SPA, Hotel de La Poste. Main Media Partner Ciak. RaiRadio1 Radio ufficiale del festival. Media partner Style Magazine, Cinemaitaliano.info, Good Style Magazine, RaiPlay, Cinecittà News, Art Style Magazine, Coming Soon, Radio Cortina. Tra gli sponsor Contemporary & Co, Messa a Fuoco Campania, Le Giornate Del Cinema Lucano – Premio Internazionale Basilicata.

Ufficio stampa – Storyfinders – Lionella Bianca Fiorillo 06.36006880 – 340.7364203 Press.agency@storyfinders.it

Scarica qui il comunicato

0 0 vote
Article Rating
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments