BARBARA BOUCHET – ICONA DEL CINEMA ITALIANO ANNI ’70 – OSPITE D’ONORE ALLA 14A EDIZIONE DI CORTINAMETRAGGIO

0
312

A CORTINA DAL 18 AL 24 MARZO

Barbara Bouchet, icona incontrastata del cinema italiano anni ’70, sarà l’ospite d’onore della XIVedizione di Cortinametraggio, il festival diretto da Maddalena Mayneri e dedicato al meglio della cinematografia breve italiana che si svolgerà a Cortina dal 18 al 24 marzo.

Barbara Bouchet è da tutti considerata un vero sex symbol dalla bellezza disarmante, protagonistadi un’intera stagione del nostro cinema.

Nata in Cecoslovacchia, ma di origine tedesca, è cresciuta negli Stati Uniti dove ha esordito poco più che vent’enne diretta da Otto Preminger in Prima vittoria (In Harm’s Way) del 1965.

Amatissima da Tarantino e ricercata da Scorsese, che l’ha voluta in Gangs of New York, tra i tanti registi con cui ha lavorato in Italia ricordiamo Pasquale Festa Campanile, Lucio Fulci, Luciano Salce, Mauro Bolognini, Sergio Martino, Silvio Amadio, solo per citarne alcuni.Tutti autori di un cinema di genere oggi riscoperto e rivalutato di cui lei è stata protagonista indiscussa. Barbara Bouchet sarà anche giurata alla XIV edizione del festival.

Tra i Partners istituzionali della XIV edizione di Cortinametraggio il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani, SNGCI. Il Festival ha il Patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Belluno, del Comune di Cortina d’Ampezzo , il supporto di Cortina Marketing Se.Am., con loro la Rete Eventi Cultura, l’Anec, la Fice, il CSC – Centro Sperimentale di Cinematografia.

Main sponsor del festival Medusa Film, Vision Distribution, Universal Music Publishing Group, Dolomia, Farecantine, I Santi di Diso. Main Media Partner Radio Montecarlo, Vanity Fair. Main sponsor hospitality Grand Hotel Savoia di Cortina D’Ampezzo, Hotel de La Poste.

Ufficio Stampa – Storyfinders – Lionella Bianca Fiorillo – press.agency@storyfinders.it +39.340.7364203 – 06.36006880

Scarica il comunicato <a href=”https://www.cortinametraggio.it/wp-content/uploads/2019/01/BARBARA-BOUCHET-ALLA-14ESIMA-EDIZIONE-DI-CORTINAMETRAGGIO.doc”>qui</a>

LEAVE A REPLY

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.