APPUNTAMENTO A PRIMAVERA CON  CORTINAMETRAGGIO

0
48

APPUNTAMENTO A PRIMAVERA CON  CORTINAMETRAGGIO

CHIARA VINCI E NICCOLÒ GENTILI VOLTI
DELLA 18a EDIZIONE DEL FESTIVAL A CORTINA D’AMPEZZO
DAL 21 AL 26 MARZO 2023

TRA LE NOVITÀ UNA SEZIONE DI CORTI DEDICATA ALL’AFGHANISTAN

 

Quest’anno a dare il volto alla 18a edizione di Cortinametraggio, saranno Chiara Vinci e Niccolò Gentili, anche nelle vesti di direttore artistico della kermesse. Loro le immagini del manifesto che lancia la prossima edizione. Il Festival, presieduto e fondato da Maddalena Mayneri, prende il via con l’equinozio di primavera, inaugurando, dal 21 al 26 marzo 2023, la nuova stagione a Cortina d’Ampezzo.

Nel segno della rinascita per un festival che fa degli esordi, della creatività e della scoperta dei giovani autori il proprio obiettivo.

Chiara Vinci, classe 1995, prende il testimone da Ludovica Francesconi, volto della passata edizione.

Giovane promessa e volto emergente del cinema italiano, si è fatta notare sul grande schermo da “Momenti di trascurabile felicità” di Daniele Luchetti, passando per “I predatori” di Pietro Castellitto e per “Generazione Neet” di Andrea Biglione. Con lei Niccolò Gentili, che fa dello scouting una professione guardando al panorama dei giovani talenti con un’attitudine che è espressione di intuito e ricerca costante. Tutti pronti dunque ad incontrarli alla prossima edizione di Cortinametraggio.

Tra le novità di questa 18a edizione una sezione di cortometraggi, fuori concorso, dedicata all’Afghanistan e curata dalla giovane Sohila Akbari, giornalista, avvocato per i diritti delle donne e selezionatrice di festival.

A presentare le serate della kermesse, dedicata al meglio della cinematografia breve italiana, troveremo Roberto Ciufoli, storico amico del Festival, grande comico, attore e doppiatore e Elettra Mallaby, giovane e versatile attrice già volto amico di Cortinametraggio.

Tra i partner dell’edizione 2023 del festival Lux Vide, The film Club con la Media Partnership di Radio Monte Carlo che sarà la radio ufficiale del festival.

 

C’è tempo fino al 4 febbraio 2023 per partecipare alla 18a edizione iscrivendo il proprio corto sulla piattaforma Filmfreeway.

 

SCARICA IL COMUNICATO

.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale

www.cortinametraggio.it

 

Ufficio Stampa – Storyfinders –  Lionella Bianca Fiorillo – press.agency@storyfinders.it +39.340.7364203 – 06.36006880

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.