19. CORTINAMETRAGGIO: CORTINA D’AMPEZZO DAL 12 AL 17 MARZO 2024

0
69

19. CORTINAMETRAGGIO:
CORTINA D’AMPEZZO DAL 12 AL 17 MARZO 2024
MADRINA: ELEONORA DE LUCA
AL VIA DAL 12 SETTEMBRE IL BANDO SU FILMFREEWAY
APERTA ANCHE UNA SEZIONE INTERNAZIONALE PER IL CINEMA USA


Presentata a Venezia la 19a edizione di Cortinametraggio, il festival di riferimento per i corti,ormai riconosciuta fucina di talenti italiani, che si terrà a Cortina D’Ampezzo dal 12 al 17 marzo 2024.
A dare il volto a Cortinametraggio 2024 sarà la giovane e talentuosa Eleonora De Luca (Padrenostro di Claudio Noce; Le sorelle Macaluso di Emma Dante; L’Ora Legale di Ficarra e Picone; La Mafia uccide solo d’estate di L. Ribuoli), che prende il testimone da Chiara Vinci, volto della passata edizione del festival, presieduto e fondato da Maddalena Mayneri e dedicato al meglio della cinematografia breve italiana.
Al fianco della madrina ci sarà come di consueto Niccolò Gentili, direttore artistico della Kermesse che fa dello scouting una professione, guardando al panorama dei talenti emergenti con un’attitudine che è espressione di intuito e ricerca costante, sposando così la vocazione del festival e della sua fondatrice.
Immancabili poi Marcello Foti, presidente onorario del festival e Roberto Ciufoli, che si riconferma anche per questa edizione il presentatore ufficiale della kermesse.
Durante la conferenza stampa è stata mostrato ai presenti il primo episodio di Old Wild West, la web serie che vede alla regia Andrea Andolina, vincitore del Premio Old Wild West nella scorsa edizione del Cortinametraggio, che sarà trasmessa sui social a metà settembre.
Annunciata, poi, la data di apertura del bando per le iscrizioni tramite la piattaforma Filmfreeway, fissata per il 12 settembre.
Ad arricchire la proposta di quest’anno, ci sarà anche una sezione internazionale dedicata al cinema “Made In USA”.
Quest’anno, inoltre, Rai Cinema Channel contribuirà con il Festival donando un Premio di tremila euro per l’acquisizione dei diritti.
Non solo. La 19a edizione di Cortinametraggio vedrà anche la preziosa partecipazione di:
Aeronautica Militare, della Polizia di Stato e del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia
Costiera.
Non mancherà poi l’importante contributo di Andromeda Film; Anpit Azienda Italia; Cotril; Grand Hotel Savoia; Hotel de la Poste; La Cooperativa di Cortina; Pianegonda; The Film Club; Visottica; WeShort; Zorzettig.
Radio Ufficiale: Radio Monte Carlo.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale: www.cortinametraggio.it 

SCARICA IL COMUNICATO

 

Ufficio stampa:

Gargiulo&Polici Communication

Licia: licia@gargiulopolici.com – 389 9666566

Francesca: francesca@gargiulopolici.com – 329 0478786

www.gargiulopolici.com

Articolo precedenteCORTINA D’AMPEZZO, CAPITALE DEL CINEMA SULLE DOLOMITI CON CORTINAMETRAGGIO: TRA AVVISTAMENTI DI CELEBRITÀ, SHOPPING, SCI E WELLNESS PER UN’ESPERIENZA LIFESTYLE INDIMENTICABILE
Articolo successivoRassegna stampa 2024

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.