IL 27 MARZO A CORTINAMETRAGGIO LA SERATA DI PREMIAZIONE
ONLINE SU MYMOVIES E CANALEEUROPA.TV
TRA GLI OSPITI PAOLO GENOVESE NANCY BRILLI ALESSIO BONI CHRISTIAN MARAZZITI CINZIA TH TORRINI LUCA BERNABEI GIANNI QUARANTA TERESA RAZZAUTI
A PRESENTARE ANNA FERZETTI E LILIANA FIORELLI
Sabato 27 marzo giunge al termine la XVI edizione di Cortinametraggio, il festival diretto da Maddalena Mayneri che si svolge nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19, completamente online per il pubblico da casa che potrà vedere i corti in concorso in streaming su MYmovies.it. Dirette live giornaliere andranno in onda grazie a MYmovies e CanaleEuropa.tv. Si tratterà di strisce quotidiane sul web che avranno la forza di raccontare il festival e che saranno riprese dai vari canali social di Cortinametraggio e MYmovies. Il pubblico potrà interagire in diretta.
Il 27 marzo a partire dalle 10.00 l’ultima striscia quotidiana su CanaleEuropa.tv ospiterà, oltre ai registi in concorso, Paolo Genovese, Christian Marazziti, l’Amministratore Delegato di Lux Vide Luca Bernabei, la casting director Teresa Razzauti, lo scenografo Premio Oscar Gianni Quaranta e Luigi Diberti.
Alle 19.30 su MYmovies.it tra gli ospiti Paolo Genovese, Nancy Brilli, Alessio Boni, Cinzia Th Torrini, Teresa Razzauti e a seguire la cerimonia di premiazione. A presentare Anna Ferzetti e Liliana Fiorelli. In collegamento anche la giovanissima attrice Jenny De Nucci protagonista della locandina del festival e che nel corso della serata passerà il testimone per l’edizione 2022 all’altrettanto giovane e promettente Ludovica Francesconi.
Tutti i cortometraggi del concorso saranno visibili su MYmovies.it dal giorno di pubblicazione per una settimana e potranno essere votati direttamente sulla piattaforma, che poco prima della fine di ogni corto renderà visibile un form per esprimere la propria preferenza da una a cinque stelle oltre ad uno spazio dove sarà possibile aggiungere anche la propria recensione. Sarà così decretato dagli utenti il vincitore del Premio del Pubblico MYmovies al Miglior Corto.
Le immagini del Festival Cortinametraggio 2021 possono essere acquistate in licenza sul sito www.gettyimages.com.
Tra i Partner Istituzionali della XVI edizione di Cortinametraggio il MiBACT – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, la Regione del Veneto, la Provincia di Belluno con Rete Eventi Cultura, il Comune Cortina d’Ampezzo con Cortina Marketing, NuovoIMAIE, FICTS – Federation Internationale Cinema Television Sportifs, Anec-Fice, il SNGCI – Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani, il CSC – Centro Sperimentale di Cinematografia, CNA Cinema e Audiovisivo. Main Media Partner Ciak il magazine del cinema italiano. Main Partner Lux Vide, Dolomia, Vibeco, Dream Film e Moretti & Petrassi Holding, Vision Distribution, Carpené Malvolti, Rai Cinema Channel. Gold Partner Parc Hotel Victoria, Forst, Kevin Murphy, Tralci di Vita. Silver Partner I Volpini, Perfidia, Pride Eyewear. Media Partner MYmovies, CanaleEuropa.tv, Pathos Magazine, Cinecittà News, Art Style, Radio Cortina.
Da ricordare che il ricavato delle quote di iscrizione al concorso sulla piattaforma Filmfreeway andrà in parte devoluto all’associazione di beneficenza cortinese Emma’s Children ONLUS.
Link per seguire le dirette:
https://www.mymovies.it/ondemand/cortinametraggio/
https://canaleeuropa.tv/it/cortinametraggio-tv
https://www.facebook.com/cortinametraggio/
https://www.instagram.com/cortinametraggio/
https://www.instagram.com/mymovies.rec/
https://www.instagram.com/canaleeuropatv/
Ufficio Stampa Storyfinders – Lionella Bianca Fiorillo – press.agency@storyfinders.it +39.340.7364203 – 06.36006880