IL PROGRAMMA DI GIOVEDÌ 14 MARZO

0
328

19. CORTINAMETRAGGIO:
CORTINA D’AMPEZZO DAL 12 AL 17 MARZO 2024  

IL PROGRAMMA DI GIOVEDÌ 14 MARZO

 

Prosegue la 19a edizione di Cortinametraggio, il festival di riferimento per i corti, presieduto dalla fondatrice Maddalena Mayneri e diretto da Niccolò Gentili, che animerà Cortina D’Ampezzo fino al 17 marzo.

La giornata si aprirà all’insegna degli incontri. Si comincia alle 10.30 presso il Parc Hotel Victoria con il Santa Monica College (SMC) e si proseguirà alle 11.30 con l’incontro con il nuovo direttore artistico del Torino Film Fest Giulio Base e i registi Nicola Prosatore, Valerio Vestoso, David Warren e Paolo Genovese. Alle 12.30, invece, sarà la volta di Titanus presso il Golf Club Cortina e alle 16.30 ci si sposterà di nuovo al Parc Hotel Victoria  per l’incontro con la Polizia di Stato.

Alle 19.00 sarà la volta delle proiezioni dei corti: Una, Nessuna, Centomila di Gianni Ippoliti, un film che indaga sull’Intelligenza Artificiale e sull’ impatto che ha nella nostra vita quotidiana; il racconto emozionante Dive di Aldo Iuliano; la commedia dalle tinte thriller Un lavoretto facile facile di Giovanni Boscolo; il ritratto esistenziale Foto di gruppo di Tommaso FranginiWasted di Tobia Passigato, racconto di formazione dalle tematiche universali con tinte green; Eldorado di Mathieu Volpe, tragico ed emozionante racconto di una storia di frontiera.

Per la sezione USA, invece, verranno proiettati: Who are you? di Salvador Carrasco, con Joelle Brianne Graham e Laura Urgelles, e l’orginale corto di animazione Whiteness At Work di Peter Nelson.

Tra un film e l’altro, verrà presentato anche Siamo stelle che brillano di Vittoria Schisano e Alessio Piccirillo, romanzo corale in cui le vite di personaggi complessi si intrecciano con il movimento LGBT, le prime proteste a Bologna e la lotta per i diritti fondamentali, il tutto accompagnato dalla colonna sonora indimenticabile degli anni Ottanta.

La 19ª edizione di Cortinametraggio – di cui Frecciarossa è Treno Ufficiale – è realizzata in collaborazione con l’Aeronautica MilitarePolizia di Stato e il Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, la Regione Veneto, la Provincia di Belluno, il Nuovo IMAIE, il MIC, la SiaeAnec e Fice.

Enel è Platinum Partner.

Tra gli altri partner anche: Cotril; Anpit Italia; Titanus; Driade; Greenboo Production; Costa Crociere; WeShort; Hotel Savoia; Zorzettig; La cooperativa di Cortina; Hotel De La Poste; Focus; Mg Production; Hotel Rosapetra; Nuove Reti.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale: www.cortinametraggio.it

 

Ufficio stampa:

Gargiulo&Polici Communication
Licia: licia@gargiulopolici.com – 389 9666566
Francesca: francesca@gargiulopolici.com – 329 0478786
www.gargiulopolici.com

Articolo precedenteSI ALZA IL SIPARIO SU CORTINAMETRAGGIO
Articolo successivoIL PROGRAMMA DI VENERDÌ 15 MARZO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.