CORTINAMETRAGGIO ANNUNCIA I GIURATI DELLA XVI EDIZIONE

0
1252

IN GIURIA CLAUDIA GERINI E MILENA VUKOTIC CON CINZIA TH TORRINI, NICOLA GIULIANO, GIUSY BUSCEMI, LILLO PETROLO E GIANLUCA GUZZO DI MYMOVIES PIATTAFORMA CHE OSPITERÀ IL FESTIVAL PER LA PARTE ONLINE A PRESENTARE LE SERATE ROBERTO CIUFOLI, ANNA FERZETTI E LILIANA FIORELLI Il festival dal 22 al 28 marzo su mymovies.it e in presenza

Cortinametraggio, il Festival diretto da Maddalena Mayneri annuncia la giuria della storica sezione Cortometraggi diretta da Niccolò Gentili. La XVI edizione del Festival si svolgerà in forma ibrida con gli ospiti in presenza e i corti e i registi del concorso in streaming su mymovies.it dal 22 al 28 marzo 2021 nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19.

In giuria quest’anno a Cortinametraggio le attrici Claudia Gerini e Milena Vukotic, la regista Cinzia Th Torrini, il produttore Nicola Giuliano, l’attrice e modella Giusy Buscemi e Gianluca Guzzo direttore di MyMovies, piattaforma che ospiterà la parte online del Festival.

I giurati della terza edizione dei Corti in Sala in partnership con Vision Distribution saranno: l’attore e regista Lillo Petrolo, Laura Mirabella, Direttore Marketing di Vision, Davide Novelli, Direttore della Distribuzione di Vision, e Margherita Amedei Senior Director di Sky Cinema.

Il Miglior Corto in Sala sarà messo in testa a uno dei film del suo listino nel corso dell’anno successivo, compatibilmente con la disponibilità dei circuiti cinematografici che aderiranno all’iniziativa. Vision Distribution con questo premio continua a guardare al panorama dei talenti emergenti del cortometraggio.

Per la Sezione Cortometraggi oltre al Premio, in denaro, al miglior corto assoluto, ci saranno il Premio al miglior attore, alla miglior attrice, alla migliore scenografia e alla migliore fotografia.

A presentare le serate della kermesse Roberto Ciufoli, Anna Ferzetti e Liliana Fiorelli. Volto di quest’anno è la giovanissima attrice Jenny De Nucci protagonista della locandina del festival e che a Cortina passerà il testimone per l’edizione 2022.

 

Tra i Partner Istituzionali della XVI edizione di Cortinametraggio il MiBACT – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, la Regione del Veneto, la Provincia di Belluno con Rete Eventi Cultura, il Comune Cortina d’Ampezzo con Cortina Marketing, NuovoIMAIE, FICTS – Federation Internationale Cinema Television Sportifs, Anec-Fice, il SNGCI – Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani, il CSC – Centro Sperimentale di Cinematografia, CNA Cinema e Audiovisivo. Main Partner Dolomia, Vision Distribution, Dream Film e Moretti & Petrassi Holding. Gold Partner Parc Hotel Victoria, Hotel de La Poste. Silver Partner IVDR, La cooperativa di Cortina. Main Media Partner Ciak

Ufficio Stampa Storyfinders – Lionella Bianca Fiorillo – press.agency@storyfinders.it +39.340.7364203 – 06.36006880

Articolo precedenteLE NUOVE DATE DI CORTINAMETRAGGIO 2021: DAL 22 AL 28 MARZO IL FESTIVAL DIVENTA UN SET PER LA PRIMA EDIZIONE DELLE CORTIADI – WINTER SPORT SHORT CON JENNY DE NUCCI VOLTO DELLA XVI EDIZIONE
Articolo successivoI FINALISTI DELLA XVI EDIZIONE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.