“Cortinametraggio 2016”: anche l’Automobile Club Italia supporta il Cinema Italiano

0
2107

Cinema e commedia in “corto” protagonisti, dal 15 al 20 marzo 2016 a Cortina, con cinque giorni di proiezioni, incontri, mostre, workshop, omaggi e curiosità. Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di cinema, grazie a Cortinametraggio.
L’ undicesima edizione della manifestazione dedicata al cortometraggio italiano -che si svolge presso la bellissima località Ampezzana – ha, quest’anno, una partecipazione “speciale”, quella dell’Automobile Club Italia, che, tramite la Società ACI Global, Leader dell’Assistenza e Soccorso Stradale, divenuta da poco anche Operatore del Car SharingGirACI, ha contribuito alla realizzazione di uno dei Cortometraggi in Concorso dal Titolo #Romeo.
No, non è Shakespeare
E’ una leggera e simpatica storia d’amore, a “lieto fine”, ambientata tra Verona e Firenze, in cui il protagonista, il noto attore Alessandro Preziosi, deve affrontare una piccola serie di “disavventure” prima di poter ritrovare …la parola (e… l’amore). La storia GIRA anche un pò intorno a …GirACI ed al concetto di “Sharing” che si rivelerà essere causa (e soluzione) della strana e surreale vicenda… Tra gli interpreti, con uno speciale “cameo” si potrà vedere (come non l’abbiamo mai vista) Donatella Rettore anche interprete della colonna sonora.

” Il recente lancio di GirACI, il car sharing dell’ACI, oggi attivo a Verona, Firenze, Bari e Milano” spiega il Direttore Marketing di ACI Global Antonella Corrado “ci ha spinto ad esplorare anche nuovi canali di comunicazione; è per questo che quando il Regista Marcello Di Noto unitamente aMoliwoodFilms e SciroccoCinematografica hanno proposto la sceneggiatura in cui “vivono” all’interno del racconto- in modo spiritoso e surreale- le auto del nostro carsharingGirACI, ci è sembrato interessante appoggiare l’idea e sostenerla. Lo abbiamo fatto, quindi, non solo per contribuire a lanciare, attraverso questa iniziativa, l’immagine del nuovo servizio ma anche per essere vicini ad un settore, quello del Cinema, che come quello dell’Auto, ha in Italia, importanti Talenti che vanno incoraggiati e spinti e che tanto contribuiscono a generare valore per il nostro Paese.”

Nel corso delle proiezioni del pomeriggio di venerdì 18 Marzo (dalle 19.00 presso Cinema Eden), sarà presentato anche il Corto #Romeo. Le Premiazioni della Rassegna sono previste per il giorno Sabato 19 Marzo (mattina ore 11.00 in Piazza Conchiglia o Cinema Eden in caso di Maltempo). In quell’occasione sarà consegnato, tra i vari Premi, anche quello decretato dalla Giuria Juniores premio denominato “ACI Juniores” che sarà consegnato da giovani studenti e da un Rappresentante del Mondo ACI che interverrà alla Premiazione.
ACI Global. Accanto a te, sempre.
ACI Global, da oltre 60 anni riferimento dei Soci ACI e di tutti gli automobilisti italiani per il soccorso stradale, è partner consolidato di Costruttori Automobilistici, Società di Noleggio, Compagnie di Assicurazioni ed altre Aziende. Con il suo servizio di Soccorso Stradale 803.116, ACI Global è leader in Italia su strade e autostrade.
Attiva 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, la Centrale ACI Global gestisce milioni di chiamate e circa 800.000interventi di assistenza annui, dal più conosciuto soccorso stradale, all’assistenza domestica, sinoal pronto intervento sanitario,attraverso oltre 200 numeri verdi e innovative applicazioni Web e Mobile.
La Rete ACI Global è in grado di intervenire in soccorso di ogni tipo di veicolo dalle moto ai veicoli industriali, forte di circa 700 centri di soccorso, distribuiti capillarmente in tutta Italia e selezionati in decenni per la comprovata qualità, che dispongono di oltre 3.000 mezzi di assistenza, in grado di intervenire in qualsiasi momento in aiuto a chiunque si trovi in difficoltà.
ACI Global è parte del network internazionale coordinato da ARC Europe, la società costituita dai principali Automobile Club Europei con lo scopo di fornire i servizi di assistenza in tutta Europa a chi viaggia anche molto lontano da casa, garantendo standard qualitativi eccellenti ed omogenei.
Dal 2015 ACI Global ha avviato anche una innovativa offerta di Car Sharing rivolta a diverse città italiane, anche fuori dalle grandi aree metropolitane.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL COMUNICATO

 

Articolo precedenteOGGI IN PROGRAMMA I CORTI DEL CSC E I PAPI E LA TV
Articolo successivoLa Mostra SHINING ELEMENTS IN HONG KONG, Un progetto Circle Luxury Magazine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.