Cortinametraggio 2016 a Venezia presenta le novità

0
1631

Annunciata martedì 8 settembre, presso l’Hotel Excelsior del Lido di Venezia, nel corso della presentazione della nuova edizione di Cortinametraggio (14-20 marzo 2016) l’inedita collaborazione tra il Festival e Jena – No Borders Team.
Mondo della vela e mondo del cinema uniscono le forze per creare nuove sinergie e sviluppare insieme un progetto di condivisione e partecipazione innovativo. L’associazione culturale di Cortinametraggio creerà una nuova sezione speciale dedicata al backstage: un concorso a cui possono partecipare proprio tutti, professionisti e non, grandi appassionati e conoscitori della vela
ma anche neofiti della materia. Per partecipare al concorso sarà sufficiente possedere uno smartphone tramite cui registrare un video che rappresenti la propria personale visione di tutta l’attività che ruota attorno alla barca e al suo equipaggio, video che verrà poi visionato da una giuria tecnica che ne decreterà il vincitore. Il migliore tra tutti i filmati presentati verrà poi proiettato alla prossima edizione del festival di Cortinametraggio e diverrà il nuovo teaser per il 2016 di Jena – No Borders Team, ottenendo inoltre un accredito per l’accesso a tutte le proiezioni del festival ampezzano.

NUOVA SEZIONE: BACKSTAGE DEL CORTOMETRAGGIO

Presentata anche la nuova sezione backstage del cortometraggio in concorso all’edizione del Festival del 2016. Ampliata la sezione Corticomedy con la ricerca dei backstage dei lavori in concorso. Prima iniziativa italiana dedicata al “dietro le quinte” per proporre un nuovo modo di vivere il cinema.

LEAVE A REPLY

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.