Comunicato LENOVO premio #Goodweird

0
1586

Leggi l’Articolo –> Lenovo partecipa a “Cortinametraggio” per premiare la web series più … #Goodweird d’Italia

Lenovo partecipa a “Cortinametraggio”
per premiare la web series più … #Goodweird d’Italia

 

Dal 14 al 20 marzo, a Cortina D’Ampezzo, torna la prestigiosa rassegna di cortometraggi:Lenovo quest’anno è Partner tecnologico della manifestazione,
con la sua tecnologia innovativa
che spazia dai produttori ai consumatori di film ed entertainment in generale


Milano, 26 febbraio 2016
La tecnologia di Lenovoè al servizio sia di chi produce sia di chi vede film, video e web series, in una filiera che va “dal produttore al consumatore”: questo il messaggio chiave della presenza di Lenovo – produttore n.1 nel mercato PC mondiale, n. 3 in tablet e server e n. 4 negli smarpthone – alla blasonata rassegnaCortinametraggio, giunta alla sua undicesima edizione e ai nastri di partenza dal 14 al 20 marzo prossimi.
#Goodweird, che si potrebbe spiegare (anche se non tradurre letteralmente) con “migliore, in modo originale”, sta a significare come i prodotti di Lenovo, in particolare quelli contrassegnati dal product brand YOGA (sinonimo di flessibilità, un po’ come… i fan della disciplina) abbiano un design e delle funzionalità inaspettate, decisamente originali, forse inizialmente considerate strane ma in senso positivo, perché permettono alle persone di fare molte cose in più e soprattutto molto diverse rispetto ad altri prodotti dello stesso tipo.
Per fare un esempio di #Goodweird, il nuovo YOGA Tab 3 Proè l’unico tablet con cui si può proiettare un film su una parete godendosi un audio super-avvolgente con stereo sound Dolby Atmos, e con un’autonomia della batteria impareggiabile. E’ persino possibile appenderlo a un gancio in cucina o in bagno, per avere le mani libere e fare altro mentre si guarda lo schermo Full HD.  E’ un modo per avere un home cinema di qualità, e divertirsi e rilassarsi ovunque.
E ancora: la cerniera speciale brevettata da Lenovo per lo YOGA PC (inventato da Lenovo nel 2012 e poi copiato da tutti i principali produttori di personal computer) è un punto chiave delle quattro modalità esclusive dei prodotti YOGA: laptop, tent, stand etablet e permette di ruotare a 360° lo schermo del PC: il pubblico ha apprezzato, tanto che si è creata la domanda per una nuova categoria di prodotto.Da poco è nata inoltre la prima workstation portatile #Goodweird, proprio con la stessa caratteristica di flessibilità, la ThinkPad P40 Yoga, che grazie anche alla tecnologia grafica Wacom è un notebook estremamente potente e versatile,ideale per tutti i creativi, ad esempio i web e video-editor, insomma la parte “produttiva” a monte della filiera cinematografica.
Tutti questi prodotti cambiano il modo in cui utilizziamo la tecnologia, ecco perché sono strani, originali, ma anche… migliori in modo originale – quindi #Goodweird. A Cortinametraggio, per sottolineare questosuo impegno,Lenovo premierà la web series -ovvero una serie di cortometraggi da guardare su Internet, dal proprio PC o dal proprio tablet o smartphone – a suo parere più Goodweird, migliore in modo originale.
Ci fa molto piacere partecipare a questa manifestazione che da undici anni riunisce il gotha del cortometraggio italiano di qualità” afferma Mirko Poggi, Amministratore Delegato di Lenovo Italia. “Con la nostra innovazione ‘che non si ferma mai’ vogliamo essere al fianco sia di chi produce cinema – e ha quindi bisogno di strumenti potenti e flessibili per ottenere il massimo dalla propria creatività in azione –  sia di chi lo frequenta da cinefilo, magari anche a casa propria, per godersi una serata divertente in compagnia di amici e familiari”.

 

“Sono molto lieta che Lenovo abbia accettato il nostro invito a partecipare” chiosa Maddalena Mayneri, ideatrice e patronne di Cortinametraggio“perché penso che il cinema sia stato fortemente aiutato dalla tecnologia, e un esempio di innovazione e leadership come quelle di Lenovo non può che far bene a tutto il nostro settore, anche e soprattutto in Italia.”
Lenovo sarà presente a Cortina D’Ampezzo sia al Cinema Eden per proiezioni e eventi, sia al quartier generale della rassegna, il Grand Hotel Savoia.

 

Lenovo è una società globale da 46 miliardi di dollari che fa parte della classifica “Fortune 500”, ed è leader nel fornire tecnologia innovativa a diversi segmenti di mercato – consumer, professionale, grandi aziende. Il nostro portafoglio di prodotti e servizi, affidabili e di alta qualità, comprende PC (tra cui ad esempio la storica gamma Think e il brand di prodotti multimodali YOGA), workstation, server (N.d.r inclusa la famiglia “System X” acquisita da IBM), storage, smart TV e una famiglia di prodotti mobile  comesmartphone (tra cui il marchio Motorola), tablet e app. Segui Lenovo su LinkedIn, Facebook e Twitter (@lenovoitalia) o visita www.lenovo.com/it

 

Per ulteriori informazioni su Lenovo:

Simona Menghini

Resp. Comunicazione LENOVO Sud-Europa

Cell: +393426989617

email: smenghini@lenovo.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.