Collaborazioni e tanti eventi presentati a Cortina

0
739

CS 12 Museo Incanta

Sabato 1 marzo alle ore 18.00 si è svolta la presentazione alla stampa ed al pubblico della V edizione del Festival Cortinametraggio, nella location del Museo delle Regole Mario Rimoldi nel pieno centro a Cortina d’Ampezzo.

A raccontare le giurie, i premi e le iniziative nate in questa edizione la presidente del Festival Maddalena Mayneri: oltre alle sezioni di concorso a movimentare il centro ampezzano verranno organizzati tanti eventi e iniziative collaterali aperti a giovani registi e al pubblico.

Tre le giornate in cui si articola la manifestazione; la serata di sabato 23 marzo ospiterà l’evento speciale dei Nastri d’Argento, dedicato alla serie Una Mamma Imperfetta; sarà infatti il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani a dare un premio speciale alla miglior webserie dell’anno, un riconoscimento giovane nato quest’anno per un format che ha riscosso grandissimo successo.  

Scarica qui il Comunicato Sngci

Grande anche il supporto ricevuto dagli enti e dalle realtà ampezzane che aiutano la manifestazione a crescere e a coinvolgere un pubblico sempre maggiore con molte attività legate al mondo del cinema: tra le nuove collaborazioni, nasce il progretto “Il museo.. Incanta” con il Museo delle Regole Rimoldi che organizzerà tutti i giorni laboratori per bambini dedicati al cinema.

Scarica qui il Comunicato museo delle regole

La Galleria d’Arte Contini insieme all’artista Enrico Ghinato consegneranno a Cortinametraggio un’opera realizzata ad hoc per l’evento, che sa unire sapientemente l’arte con lo spirito dinamico del Festival.

Scarica qui il Comunicato della Galleria d’Arte Contini

Cortinametraggio, sempre teso alla valorizzazione di talenti emergenti, darà un premio speciale ad un giovane meritevole proveniente da un paese straniero con un riconoscimento speciale. L’Associazione sosterrà l’iscrizione a uno dei prossimi laboratori organizzati dal Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.

Scarica qui il comunicato del CSC

Comunicati sponsor :

Jaguar

RPM Motori Elettrici

Bartorelli Gioiellerie

Fabio Vinella

RECREA

SCARICA QUI il comunicato originale: Presentazione V edizione Cortinametraggio

LEAVE A REPLY

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.