Booktrailer: per i due migliori trailer il Premio Rai e il Premio Rai Cinema

0
1318

Importanti news per i concorrenti della IV edizione del Festival Cortinametraggio, che si terrà dal 13 al 17 marzo 2013 a Cortina. I riflettori sono puntati su Booktrailer, la neonata sezione della rassegna ideata in collaborazionecon Rai Cinema e Rai (Rai 5, Radio 3 e Rai Eri).

Ai due migliori Booktrailer in concorso verranno assegnati il “Premio Rai Cinema per la qualità cinematografica” e il “Premio Rai per la comunicazione del libro” del valore di 1.000 euro ciascuno.

La sezione Booktrailer si ispira alla volontà espressa da Rai di offrire visibilità allo strumento Booktrailer in una duplice chiave: la capacità di comunicare il libro e la lettura, e la qualità dell’opera in termini rigorosamente cinematografici. I Booktrailer vincitori del Premio Rai e del Premio Rai Cinema, e i rispettivi autori, verranno promossi attraverso la circolazione dei video sulle piattaforme radiotelevisive e Web Rai.

A giudicare le opere in concorso sarà una giuria composta da cinque esperti cinematografici e radiotelevisivi.

La partecipazione al concorso Booktrailer è aperta a tutti i Booktrailer italiani realizzati nel 2011 e nel 2012. Il temine utile per aderire al bando è lunedì 4 febbraio. Consulta il regolamento e scarica l’entry form sul sito del Festival Cortinametraggio: www.cortinametraggio.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.