ANNUNCIATI I PRIMI NOMI DELLA GIURIA

0
214

19. CORTINAMETRAGGIO:
CORTINA D’AMPEZZO DAL 12 AL 17 MARZO 2024

 ANNUNCIATI I PRIMI NOMI DELLA GIURIA:

 MOIRA MAZZANTINI, VALERIA FABRIZI, MORENA GENTILE, GIULIO BASE, ADRIANO MORETTI, GIANLUCA CURTI, ANTONIO BANNO’ E LUDOVICA COSCIONE

CONDUTTORE DEL FESTIVAL: ROBERTO CIUFOLI

 Cortinametraggio, il festival di riferimento per i corti, sempre alla costante ricerca di nuovi talenti, presieduto e fondato da Maddalena Mayneri e diretto da Niccolò Gentili che si terrà a Cortina D’Ampezzo dal 12 al 17 marzo 2024, annuncia parte della giuria di questa 19a edizione.

A decretare i vincitori della sezione dedicata alla categoria Miglior Attore/Attrice sarà una giuria d’onore composta, fra gli altri, dall’agente cinematografica Moira Mazzantini e dall’attrice e produttrice Morena Gentile.

La giuria per il Miglior Corto Assoluto, invece, vede la presenza della celebre attrice Valeria Fabrizi (Che Dio ci aiuti); del regista e prossimo direttore artistico del Torino Film Festival Giulio Base, del produttore e Presidente della Minerva Pictures Group e CEO di The Film Club Gianluca Curti e la già annunciata Rocío Muñoz Morales.

Ad assegnare i premi della sezione Young, poi, assieme alla giovane attrice Ludovica Martino (Skam; Vita Da Carlo 2) ci saranno anche il performer romano Adriano Moretti; il giovane attore Antonio Bannò (La guerra del Tiburtino III; Gigolò per caso) e l’attrice Ludovica Coscione (Mare Fuori, Il Paradiso delle signore).

 Come di consueto le altre giurie (Giuria Tecnica Speciale; Giuria Stampa; Giuria Corti Americani) verranno svelate in prossimità della manifestazione.

Numerosi saranno i premi ambiti dai giovani registi in concorso. Tra i principali: il premio Cortinametraggio per il Miglior Corto assoluto; il premio Rai Cinema Channel, il premio Miglior Commedia consegnato da Aermec; il premio Young dato da Frecciarossa; il premio del Pubblico conferito da The Film Club; Il premio della Stampa dato da Visottica; I premi miglior attore/attrice consegnati da Pianegonda e la miglior sceneggiatura conferita da Andromeda Film.

La 19a edizione di Cortinametraggio – di cui Frecciarossa è Treno Ufficiale – è realizzata in collaborazione con l’Aeronautica Militare, Polizia di Stato e il Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, la Regione Veneto, la Provincia di Belluno, il nuovo IMAIE, il MIC, la Siae, Anec e Fice.

Tra i partner di quest’anno anche: Aermec; Visottica Group; Cotril; Pianegonda; Rai Cinema; Anpit Italia; Titanus; Driade; Greenboo Production; The Film Club; Costa Crociere; We Short; Hotel Savoia; Zorzettig; La cooperativa di Cortina; Hotel De La Poste; Andromeda Film; Focus; Mg Production; Hotel Rosapetra; Nuove Reti.

 

Tutte le informazioni sul sito ufficiale: www.cortinametraggio.it

 

Ufficio stampa:

Gargiulo&Polici Communication
Licia: licia@gargiulopolici.com – 389 9666566
Francesca: francesca@gargiulopolici.com – 329 0478786
www.gargiulopolici.com

Articolo precedenteANNUNCIATI I 20 CORTI FINALISTI DI CORTINAMETRAGGIO
Articolo successivoTRA GLI OSPITI PRESENTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.